Risposta corretta.
B - La regione Lombarda è quella in cui nei primi mesi del 2014 si è fatto in modo più massiccio ricorso alla mediazione.
A livello nazionale, nei primi tre mesi dell'anno sono state depositate quasi 60 mila istanze, con un incremento vertiginoso (+89%, dato Assiom) rispetto all'anno 2012, anno in cui lo strumento conciliativo è stato introdotto nel nostro ordinamento. I tratti caratteristici della mediazione sono la rapidità nel giungere a un accordo tra le parti e il minor costo in termini di spese legali rispetto alla tradizionale procedura giudiziale.
Sarà interessante ora vedere quali effetti positivi produrrà la "negoziazione assistita", ultima novità in materia di metodi alternativi di risoluzione delle controversie.
Le polizze di Tutela Legale di ARAG coprono le spese legali relative alla gestione di una controversia la cui composizione è demandata a un Organismo di mediazione.
Ciò costituisce un indubbio vantaggio per gli assicurati, i quali possono ricorrere a un rapido strumento conciliativo stragiudiziale senza preoccuparsi delle spese.
Richiedi un preventivo qui:
goo.gl/4a7dVY