Chi siamo
1. IL FONDATORE
Vincenzo Matera, è il fondatore ed amministratore di Assivantaggi.it.
Da 38 anni opera nel settore assicurativo nella provincia di Varese e nell'Alto Milanese.
Svolge attività di consulenza, ponendosi come punto di riferimento per aziende, professionisti e famiglie che necessitano di programmi per la tutela del proprio patrimonio.
Cerca sempre di lavorare in partnership con i Clienti e contribuire al loro successo fornendo un servizio personalizzato per una efficace gestione del rischio e per individuare le soluzioni assicurative più idonee.
L' esperienza maturata con aziende nei settori più svariati gli ha fornito l'opportunità di sviluppare soluzioni innovative per rispondere di volta in volta alle specifiche esigenze di ogni Cliente.
Nell'ultimo decennio si è specializzato in questo connubio tra il mondo assicurativo online e quello tradizionale proponendo prodotti assicurativi a prezzi decisamente convenienti senza che il Cliente rinunci a nulla.
2. OBBIETTIVI
Consulenza al cliente
Mettere sempre il cliente al centro di tutte le attività, al fine di trovare insieme a lui le soluzioni assicurative migliori e seguirlo nel momento del bisogno.
Innovazione costante
Come pionieri, esplorare sempre nuove opportunità con un approccio creativo per una crescita professionale continua.
Eccellenza nell’azione
Capacità di ottenere il massimo livello di qualità e di emergere in un mercato competitivo e difficile.
Integrità ed eticità
Agire sempre con onestà e nel rispetto delle regole per conseguire una crescita a livello professionale e personale.
Assicurazione 2.0 3.0 4.0 ...
Riuscire da anni ad offrire i vantaggi economici della polizza online, abbinati ai servizi offerti dalla polizza tradizionale.
3. COSA OFFRIAMO
- Personalizzazione: tutti i servizi assicurativi di cui avete bisogno e a vostra misura;
- Tempestività: pronta risposta alle vostre richieste di assistenza;
- Efficacia: elevata competenza e qualità nella prestazione dei servizi.
4. MISSION
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo
La cura e la soddisfazione del Cliente è la nostra missione.
Vogliamo soddisfare le esigenze di sicurezza e protezione del nostro Cliente, consigliandolo nel difficile tema della scelta assicurativa.
Un confronto diretto e continuativo e la trasparenza nella gestione delle operazioni sono i punti fondamentali che animano la nostra disponibilità e attenzione al Cliente.
Principi cardine che garantiscono il miglior risultato: la sicurezza di chi si rivolge a noi.
Non è sufficiente dichiararsi consulenti per garantire un servizio trasparente adeguato alle esigenze di un mondo in rapida e continua trasformazione.
Non è abbastanza presentarsi come esperti di rilievo internazionale per garantire la qualità del servizio che offriamo.
Non basta nemmeno essere preparati e proporre elenchi di qualifiche, appellarsi ad etica ed integrità per assicurare la massima tranquillità.
Il nostro principale obiettivo è un Cliente soddisfatto, informato e consapevole, vera ricchezza della nostra professione, un rapporto basato sulla fiducia e sulla trasparenza che porti verso una serenità vera.
5. OPERATIVITA'
Una valida consulenza sulla situazione del Cliente è di fondamentale importanza per la successiva scelta dei prodotti assicurativi più adatti. Il nostro intervento si articola principalmente nelle fasi di seguito descritte:
Individuare l'area di rischio
Consiste nello studiare attentamente l'attività svolta, le varie fasi di lavorazione, il prodotto finito, e in base alle statistiche su attività simili, individuare quali sono possibili sinistri che potrebbero comportare perdite patrimoniali e la loro massima entità
Analisi dei bilanci
Questa fase permette di avere ulteriori elementi utili nella valutazione complessiva dell'azienda, quali ad esempio: l'entità del fatturato, l'entità delle mercedi erogate, l'esposizione finanziaria dell'azienda, gli accantonamenti per trattamento fine mandato e rapporto
Quantificazione del valore a nuovo
Non è altro che la stima del valore necessario per ripristinare (ricostruire o riacquistare) fabbricati, macchinari, merci ed attrezzature eventualmente colpiti da sinistro. La precisione di questi valori assume fondamentale importanza nel momento in cui vengono trasferiti nelle coperture assicurative.L'eventuale non corrispondenza alla realtà infatti può poi provocare in caso di sinistro una liquidazione non corretta (vedi proporzionale e/o sotto assicuraz
Si tratta di verificare quali dei possibili rischi emersi nella fase di "individuazione area di rischio" sono già coperti, in che misura e con quali garanzie.
Stesura progetto assicurativo
Il progetto assicurativo, in pratica, contiene tutte quelle azioni che si consiglierà di intraprendere per trasferire i rischi che l'azienda non è in grado di tenere in proprio ad una o più compagnie assicurative.
Attivazione del progetto assicurativo
Una volta valutato e discusso il progetto assicurativo, lo si deve mettere in pratica stipulando i contratti veri e propri e/o modificando o integrando quelli già in essere
Gestione delle coperture assicurative
Si tratta in pratica di una manutenzione periodica necessaria per far sì che le coperture assicurative siano sempre aggiornate con lo sviluppo dell'azienda. In genere questa operazione, a meno di variazioni particolari nell'attività o nella proprietà degli immobili dell'azienda, viene svolta 1/2 volte all'anno.
La gestione dei sinistri
Si tratta del momento più delicato in assoluto, che in genere da subito un'idea della qualità del lavoro svolto in precedenza. Istruire la pratica, incaricare i periti, trattare con i liquidatori è insieme all'Agenzia per cui collaboro il nostro intervento pratico.
6. I PRINCIPALI RAMI
PROFESSIONI
- Responsabilità Civile Professionale - aree Medico-Sanitarie
- Responsabilità Civile Professionale Tecnico / Giuridica
- Responsabilità Civile Studi professionali
- D&O
- Tutela Legale
- Ramo Vita dedicato al settore
- Ramo Infortuni dedicato al settore
- Fondi Pensione, P.I.P., con deduzione fiscale
AZIENDE
- Responsabilità Civile - anche specifiche ( RC INQUINAMENTO,RC PRODOTTI, ecc.. )
- Margine di contribuzione
- Incendio e Furto ramo puro
- All Risks
- Infortuni e Sanitarie Globali
- Trasporti ( arei-marittimi-terrestri ) - Vettoriale per trasportatori conto terzi
- Cauzioni
- TFR e TFM
- Key-Man
- Parchi Auto - Libri Matricola e Flotte
PERSONE FISICHE
- RCA
- Abitazioni e Condomini
- Infortuni e Sanitarie
- Long Therm Care
- Furto
- Tutela Legale
- Temporanee Caso Morte - anche specifiche dedicate al Mutuo
- Ramo Vita Protezione ed Investimento
- TFR
- Viaggi individuali e di gruppo
- Permesso per stranieri paesi Schenghen
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