RC Architetti
Cosa copre la Polizza RC professionale per architetti
L’assicurazione professionale copre il patrimonio dell’architetto contro i rischi professionali che possono scaturire nell’esercizio dell’attività.
Il professionista deve disporre di una regolare copertura assicurativa nel momento stesso in cui accetta un nuovo incarico, copertura che dovrebbe illustrare con cura al cliente, visti gli obblighi nei suoi confronti.
La copertura assicurativa mette al sicuro il professionista da colpe e danni che possono gravare su di lui a fronte delle tante responsabilità civili, amministrative, penali e disciplinari.
A risultare coperti da un’adeguata assicurazione sono i danni patrimoniali, la responsabilità civile contrattuale, le problematiche che scaturiscono da colpe gravi o lievi ma anche dalla violazione della privacy.
Sono parte integrante del pacchetto assicurativo anche le colpe a carico di dipendenti e collaboratori, i danni derivanti dalla perdita di documenti, le conseguenze di atteggiamenti diffamatori, l’aver recato ingiuria, oppure esserci macchiati di omissioni.
All’architetto non è garantita copertura, e non è possibile ottenere un risarcimento, nel caso in cui si macchi di colpe gravi in seguito ad un illecito.
RICHIESTA PREVENTIVO
Tags: RC Architetti Assicurazione RC Architetti RC Architetto Polizza RC Architetti Polizza RC Architetto Assicurazione RC Architetto