FAQ Genialloyd

faq

 

Da che età la guida è considerata esperta?

La guida esperta è intesa per tutti i conducenti con almeno 23 anni di età e 2 anni di patente

A quanto ammonta la rivalsa della compagnia in caso di indicazione errata in polizza del tipo di guida?

In caso di sinistro, con conducente con requisiti diversi rispetto a quelli previsti dalla formula di guida indicata nella Scheda di Polizza, la Compagnia eserciterà il proprio diritto di rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro

Posso sospendere la polizza?

Genialloyd concede la sospensione per un massimo di due volte per contratto a patto he il periodo di assicurazione in corso con premio pagato abbia una durata residua di almeno 15 giorni dalla data di sospensione. È possibile usufruire di dodici mesi di sospensione per ciascuna richiesta.

La riattivazione ha un costo?

Genialloyd all'atto della riattivazione regolerà il premio del contratto in base alla tariffa vigente alla data dell'ultima sospensione con l'aggiunta di 25 euro quali spese di riattivazione.

E' prevista una sospensione minima per avere lo spostamento della scadenza di polizza?

Si. Se il contratto è rimasto sospeso per almeno 15 giorni, la scadenza della polizza riattivata sarà prorogata per un periodo pari alla durata della sospensione, ripatametrata su un anno commerciale di 360 giorni.

Che cos’è la ricevuta sostitutiva del libretto di circolazione?

La ricevuta sostitutiva del documento di circolazione è il documento che attesta il completamento del passaggio di proprietà. Senza questo documento non è possibile assicurare il veicolo appena acquistato. La ricevuta sostitutiva deve essere rilasciata dall’ufficio che sta effettuando il passaggio di proprietà del veicolo, ad esempio l’agenzia di pratiche auto. È importante che il documento rispetti i requisiti imposti per legge. Qualsiasi documento non conforme non potrà essere accettato. Se il Libretto di Circolazione del veicolo appena acquistato è già aggiornato con il nome del nuovo proprietario, con apposito talloncino o sticker, non sarà necessario inviare la ricevuta sostitutiva del documento di circolazione.

Quali paesi sono coperti dalla Carta Verde?

Paesi extra UE nei quali è offerta copertura assicurativa: Bosnia Erzegovina, Macedonia, Montenegro

Cosa devo fare se voglio viaggiare in un paese non incluso nella Carta Verde?

Nel caso in cui il paese in cui vuoi viaggiare non fosse incluso nella Carta Verde, una volta giunto alla frontiera dovrai stipulare una polizza detta “frontaliera”.

Cosa devo fare per contattare l’Assistenza stradale?

Basta una semplice telefonata al numero urbano 02/2660.9588* della Centrale Operativa di AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, attivo anche da cellulare e/o dall'estero, e otterrai un aiuto in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Furto/Incendio: che cosa comprende la garanzia?

Questa garanzia prevede il rimborso dei danni subiti dall’auto assicurata a causa di incendio, esplosione, furto e rapina. Sono assicurati senza costi aggiuntivi gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi non di serie stabilmente installati, fino ad un importo massimo di € 1.000,00. La garanzia copre sia il danno totale che il danno parziale. L’assicurazione è, inoltre, sempre estesa all’incendio derivante da eventi socio-politici (scioperi, sommosse, tumulti popolari e atti di terrorismo e vandalismo), agli atti vandalici conseguenti al furto totale del veicolo e ai danni cagionati all'auto per il furto di cose contenute al suo interno (con esclusione delle cose rubate). La garanzia opera con lo scoperto scelto dall'Assicurato in fase di calcolo del preventivo, tra quelli proposti da Genialloyd; tali valori sono dimezzati se si utilizzano le carrozzerie convenzionate indicate da Genialloyd per la riparazione dell'autovettura danneggiata dopo il furto.

Atti Vandalici: cosa comprende la garanzia?

Per completare la copertura assicurativa della tua auto, in aggiunta alla garanzia "Collisione con veicolo assicurato" e/o "Furto e Incendio", puoi acquistare questa garanzia. Prevede il rimborso dei danni causati all'auto assicurata da eventi socio politici, scioperi, tumulti popolari, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, vandalismo. La garanzia opera con uno scoperto del 10% con minimo di € 500, tali valori sono dimezzati qualora si utilizzino le carrozzerie indicate da Genialloyd.

Eventi naturali: cosa comprende la garanzia?

Questa garanzia copre i danni causati da grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno. Sono coperti senza costi aggiuntivi gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi, stabilmente installati, fino ad un massimo di 1.000,00 euro. La garanzia opera con uno scoperto del 10% con minimo di € 500, tali valori sono dimezzati qualora si utilizzino le carrozzerie indicate da Genialloyd.

Collisione: cosa comprende la garanzia?

Collisione light con veicolo identificato Prevede l'indennizzo per i danni subiti a causa di urto o collisione con altro veicolo identificato, a prescindere dalla responsabilità o meno del guidatore fino a un valore massimo assicurabile di 3.000 € o 5.000 €. E' prevista una franchigia di 250 euro da detrarre dal danno complessivo.

Kasko: cosa comprende la garanzia?

Con la garanzia "Estensione kasko completa", l’indennizzo è esteso anche ai danni subiti dall'auto (a prescindere dalla responsabilità del guidatore o di terzi), nel caso di urto, ribaltamento, uscita di strada. La garanzia opera con uno scoperto del 10% con minimo di € 500, tali valori sono dimezzati qualora si utilizzino le carrozzerie indicate da Genialloyd.

Infortuni conducente: cosa comprende la garanzia?

Assicura il conducente, chiunque esso sia, per gli infortuni subiti in occasione della guida dell'auto assicurata, che hanno come conseguenza la morte o l’invalidità permanente del guidatore stesso. È possibile personalizzare la garanzia, scegliendo tra due diverse franchigie* (3% e 10%) e fra tre diversi capitali assicurati** (50.000,00, 100.000,00 e 200.000,00 euro) per avere un più ampio indennizzo in caso di sinistro, tali opzioni ti consentono di modulare il premio della copertura assicurativa. *La franchigia, nella garanzia infortunio del guidatore, è il punteggio di invalidità permanente che resta a carico dell’assicurato (danno non indennizzabile). In caso di riconoscimento di una invalidità permanente superiore al 20%, tale franchigia non sarà applicata.

Bonus protetto: cosa comprende la garanzia?

Il bonus protetto è una condizione particolare della garanzia Responsabilità Civile che consente di conservare la classe di Bonus Malus Genialloyd anche in caso di un primo sinistro pagato nel periodo di validità del contratto. Per poter scegliere questa condizione particolare occorre che sussistano le seguenti caratteristiche: il contratto in corso deve già essere assegnato alla classe 12 o classe inferiore non devono essersi verificati sinistri nei due anni precedenti

Cristalli: cosa comprende la garanzia?

Genialloyd ti permette di personalizzare la tua polizza auto arricchendola con la garanzia Cristalli che prevede il rimborso dei costi sostenuti per la riparazione di scheggiature o la sostituzione dei cristalli danneggiati per causa accidentale e/o per fatto involontario di terzi. Per cristalli si considerano oltre al parabrezza anche lunotto posteriore e i vetri laterali del veicolo. L'assicurazione comprende anche le spese di installazione dei nuovi cristalli ed è prestata entro i limiti del massimale indicato in polizza per l'anno assicurativo. La garanzia Cristalli è prestata con una franchigia di 150 € fino a un massimo di 2.500 € e prevede il rimborso dei costi sostenuti per la sostituzione in caso di rottura dei cristalli. In caso di scheggiatura del parabrezza e relativa riparazione presso i centri CARGLASS, DOCTORGLASS, GLASSDRIVE O VETROCAR, non sarà applicata alcuna franchigia e la riparazione sarà completamente gratuita.

Assistenza stradale: cosa comprende la garanzia?

Garanzia Assistenza Stradale Base Questa garanzia prevede l'assistenza stradale, 24 ore su 24 in Italia e all'estero, il traino dell'auto fino all'officina più vicina nel caso in cui l'auto non sia più utilizzabile, fino ad un massimo di 200 Euro. In caso di foratura o rottura di uno pneumatico, questa garanzia prevede anche l’invio di un tecnico incaricato. Garanzia Assistenza stradale Plus Questa garanzia offre prestazioni utili nel caso d’incidente o furto del veicolo oppure durante il viaggio in Italia o all’estero o in momenti di particolare difficoltà dell’assicurato. Ad esempio la garanzia fornisce: l'intervento di un'officina mobile per la riparazione dell'auto rimasta ferma per guasto; l’auto sostitutiva. La prestazione è fornita in caso di furto totale dell'auto, oppure in caso di guasto o incidente stradale, a condizione che l'auto sia stata trainata presso l'officina da un mezzo inviato da AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, e che richieda riparazioni di durata pari o superiori a sei ore di mano d'opera; l’invio, all’estero, dei pezzi di ricambio dell'auto qualora non fossero reperibili in loco; Garanzia Assistenza stradale Zero Pensieri Oltre alle garanzie dell'assistenza stradale base comprende l'invio dei documenti assicurativi tramite corriere SDA anziché posta prioritaria, l'estensione dei servizi previsti dall'assistenza stradale plus (fino a 30 giorni di auto sostitutiva in caso di furto del veicolo anziché 15) e ancora altre nuove prestazioni quali: anticipo spese di prima necessità a seguito di furto del bagaglio, rimborso spese d'emergenza, protezione carte di credito.

Tutela legale: cosa comprende la garanzia?

È un’importante garanzia che fornisce l’assistenza e la copertura delle spese legali necessarie per ottenere il risarcimento dei danni subiti nonché per la difesa penale, nelle situazioni in cui sei coinvolto come conducente dell'auto o come pedone o ciclista.

statistiche
Siamo anche su Linkedin
Siamo anche su Facebook
Siamo anche su Twitter